In questo Case Study è stato analizzato un progetto abbiamo svolto per sostenere gli OLO nella rapida evoluzione tecnologica, proponendo soluzioni personalizzate.
La panoramica
Il mercato degli operatori telefonici (OLO) è stato reso molto più competitivo dalla sua liberalizzazione, imponendo però agli operatori una forte contrazione dei margini e il completamento dell’offerta con un numero maggiore di servizi aggiuntivi. Nasce così in noi la volontà di accettare una nuova sfida: sostenere gli OLO nella rapida evoluzione tecnologica, aiutandoli a raggiungere una personalizzazione dei prodotti che li differenzi e li renda unici sul mercato.
Il progetto
In questo contesto così dinamico e sfidante, siamo stati capaci di offrire servizi di personalizzazione firmware degli apparati di rete. Abbiamo soddisfatto pienamente le richieste di fornitura per grandi volumi di merce movimentata, grazie all’integrazione di piani logistici e finanziari per consegne puntuali e prestabilite, portando ad un’agevolazione del cash-flow. Inoltre, Abbiamo fornito e integrato soluzioni software proprietarie ACS Server per la gestione centralizzata degli apparati al fine di assicurare puntualmente delivery e assurance. Garantendo un’assistenza tecnica di alto livello nel post-vendita, Siamo diventati il punto di riferimento per il cliente nelle strategie di business presenti e future.
L’esigenza
Il cliente necessitava di apparati di rete personalizzati e già configurati.
La soluzione
- Fornitura di apparati di rete preconfigurati per il deployment e l’auto-provisioning
- Fornitura di un ACS Server per la gestione centralizzata degli apparati
- Gestione delle consegne attraverso piani personalizzati
- Gestione del post-vendita.
Goal raggiunti con il progetto
L’operatore è riuscito ad eliminare quasi totalmente i costi di provisioning e monitoraggio e ha creato uniformità del parco apparati installato grazie alla sartorialità delle funzionalità a fronte di ogni singolo servizio. Infine, ha introdotto una gestione centralizzata degli apparati e aumentato l’efficienza e l’interazione con il consumatore finale
Noi, oltre ad aver acquisito nuove competenze tecniche, abbiamo migliorato i processi interni di gestione logistica, abbattuto i costi di customer service e customer management e consolidato il rapporto storico-commerciale con il cliente.