ChatBot, Intelligenza Artificiale & NLP

Digital Marketing Intelligence  & Big Data Analysis

 

Cosa è ?

Una ChatBot è un software che, attraverso un’interfaccia di messaggistica, è in grado di fare una conversazione, simulando un comportamento umano grazie alle tecniche di Intelligenza Artificiale, sostituendo quasi in totalità l’operatore umano aumentando cosi l’efficienza/rapidità nelle risposte ed una forte riduzione di costi.

La ChatBot consente, dopo essere istruita opportunamente (anche multilingua), di rispondere automaticamente alle risposte degli utenti (clienti interni o esterni) in maniera rapida ed efficace e tipicamente viene inserita sul sito web (esterno) oppure all’interno di una applicazione  pc/smarphone/tablet (interno).

La Chatbot può anche essere un vero e proprio assistente virtuale ad uso interno, con il quale il personale aziendale può interagire, attraverso una piattaforma di messaggistica, per inviare comunicazioni di servizio, reminder e approfondimenti, abilitare ricerche sulla knowledge base aziendale o addirittura interagire con servizi di utilità (ad esempio richieste di supporto tecnico, prenotazione sale, treni, viaggi, autovetture).

La piattaforma di ChatBot si può integrare inoltre con tutti i sistemi interni attraverso API standard.

Perché usare il Chatbot ?

  • Tutti sanno come utilizzare le applicazioni di messaggistica
  • I Chatbot possono raggiungere anche i dipendenti che non hanno accesso alle email o al computer
  • I Chatbot sono strumenti di comunicazione sia interna che esterna
  • Velocità di lettura.
  • Velocità di scrittura
  • Non sono necessari procedimenti d’accesso complessi
  chatbot

 

AI2  

A quali settori è rivolto ?

  • E commerce
  • Insurance
  • Retail
  • Customer Care
  • Turismo

Benefici

  • Innovare la relazione con il cliente ( interno od estrerno )
  • Mitigare i tempi di attesa aiutando gli operatori del Customer Care con risposte ripetibili
  • assistente virtuale, con il quale il personale può interagire attraverso una piattaforma di messaggistica per comunicare al proprio interno, con le risorse interne, inviare comunicazioni di servizio, reminder e approfondimenti, abilitare ricerche sulla knowledge base aziendale.

Scenari disponibili

  1. Modulo AI per gestione ottimizzata E-mail
  2. Modulo Chatbot dinamico per Customer Care
  3. Modulo Chatbot dinamico per support

Perché scegliere la nostra soluzione ?

A differenza di tutte le soluzoni attualmente presenti sul mercato la nostra soluzione si differenzia per l’alta qualità di “addestramento fornito” e riconoscimento del “sentiment”. Oltre a ciò LIZARD può accompagnare il cliente dall’analisi preliminare del progetto passando per la progettazione, implementazione, integrazione e suppoprto

 

 

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